Esplora Charge myHyundai

Maggiori informazioni sul nostro servizio

1

Registrazione a Charge myHyundai

1. Scelga la tariffa più adatta alle sue esigenze e abitudini di guida. Se dispone già di dati di accesso per Hyundai, utilizzi quelli. In caso contrario, crei un nuovo account.

2. Inserisca alcune informazioni personali e sul suo veicolo. Lo scopo principale della raccolta di queste informazioni consiste nella creazione dell'account e nell'accertarsi che riceva offerte adatte al suo veicolo.

3. Scelga il metodo di pagamento che preferisce.

4. Ordini la sua scheda ricarica oppure, se ne ha già una, inserisca il numero della scheda. Può scegliere di attivare immediatamente il contratto o impostare una data di attivazione specifica. Riceverà quindi un riepilogo completo del contratto. Se tutte le informazioni sono corrette, faccia clic sull'opzione di conferma.

2

Attivi la scheda e scarichi l'app Charge myHyundai

Dopo l'attivazione della scheda, il servizio sarà immediatamente disponibile. Tramite la nostra app hai accesso alla nostra rete di ricarica.

Puoi cercare le stazioni di ricarica, controllare i tipi di presa e la loro disponibilità e persino avviare il processo di ricarica. Inoltre, puoi visualizzare e aggiornare i dati relativi all'account e alla fatturazione.

3

Esplora la nostra rete

La mappa permette di trovare i punti ricarica, sia nell'app che sul sito Web. È possibile filtrare i risultati in base a tipo di presa, velocità di ricarica e disponibilità. Inoltre, è possibile visualizzare le valutazioni e lasciare recensioni.

Potrai anche visualizzare un percorso verso la stazione di ricarica scelta e avviare la navigazione direttamente dall'app.

Se la stazione offre l'opzione per la ricarica da remoto, potrai anche avviare questo processo.

4

Avvia la ricarica

A seconda della stazione di ricarica, il processo può essere avviato in modi diversi per garantire la massima flessibilità.

Scheda ricarica: usa la scheda per effettuare l'autenticazione presso la stazione di ricarica prima di avviare il processo di ricarica.

Avvio e arresto da remoto: È possibile avviare e arrestare il processo di ricarica direttamente dall'app. Presso alcune stazioni di ricarica potrai inoltre monitorare il processo di ricarica tramite l'app.

Tutte le attività di ricarica possono essere visualizzate all'interno del proprio account.

Maggiori informazioni sulla ricarica dei veicoli elettrici

Durata

La durata del processo di ricarica dipende da diversi fattori: la capacità e il livello della batteria, la massima velocità di ricarica del veicolo e la velocità e la capacità della stazione di ricarica. È possibile ricaricare i veicoli elettrici con le modalità seguenti:

Corrente alternata (CA), che offre una potenza massima pari a 43 kW. Corrente continua (CC), anche chiamata ricarica veloce, la cui potenza parte da 50 kW. High Power Charging (HPC), la ricarica ad alte prestazioni, rappresenta la tecnologia di ricarica di ultima generazione e offre una potenza a partire da 100 kW.

Tipi di presa

L'app Charge myHyundai mostra i punti ricarica che dispongono del tipo di presa adatto al suo veicolo.

Nelle stazioni CA le prese più comuni sono quelle di tipo 2, ma in alcune sono anche disponibili prese di tipo 1. Le stazioni CC hanno prese CSS o CHAdeMO; le case automobilistiche europee adottano lo standard CSS.

Punti ricarica

In Europa le infrastrutture per la ricarica pubblica stanno aumentando stabilmente; al momento tutte le autostrade principali sono dotate di stazioni di ricarica veloce. Anche i numeri delle stazioni nei centri urbani sono in crescita.

Con Charge myHyundai potrà comodamente ricaricare il suo veicolo a casa, lungo la strada e all'estero. Consulti la nostra mappa per scoprire tutti i punti ricarica della nostra rete.

Ricaricare il veicolo

Generalmente, alla stazione di ricarica ti verrà richiesto di autenticarti utilizzando la scheda di ricarica. In questo modo le prese di ricarica verranno sbloccate e potrai collegare il cavo alla tua auto. In alcuni casi i cavi non sono bloccati e potrai quindi collegarli prima di eseguire l'autenticazione. Il cavo di ricarica, una volta collegato, verrà bloccato in modo sicuro su entrambe le estremità prima dell'avvio della ricarica. Rimarrà bloccato fino al termine del processo. Per completare il processo e scollegare il cavo di ricarica, dovrai far leggere nuovamente la scheda ricarica. Presso alcune stazione di ricarica, il cavo potrà essere scollegato sbloccando semplicemente il veicolo.

Costi e tariffe

La sua tariffa può offrire prezzi di ricarica flessibili o fissi.

Prezzo flessibile: i prezzi di ricarica sono definiti da ogni gestore colonnina di ricarica e possono variare a seconda del gestore presso cui effettua la ricarica. Prima di ricaricare il veicolo, verifichi i prezzi aggiornati sull'app Charge myHyundai o visiti la nostra pagina delle tariffe e la mappa.

Prezzo fisso: prezzi uniformi applicati a tutte le stazioni di ricarica. Nota: potrebbero verificarsi eccezioni per alcuni gestori colonnina di ricarica.

I costi di ricarica all'estero potrebbero subire variazioni. Controlli sempre sull'app i prezzi applicati nei diversi Paesi. A seconda della tariffa scelta, potrebbero essere applicati alcuni costi fissi aggiuntivi, come una tariffa di registrazione una tantum e una tariffa base mensile.

image

Mobilità elettrica sostenibile grazie all'energia green

I veicoli elettrici sono ecologici anche in base all'energia utilizzata per ricaricarli. Per questo motivo, ci siamo impegnati a rendere ogni sessione di ricarica il più sostenibile possibile.

Maggiori informazioni

Si registri oggi e ricarichi il suo veicolo Hyundai in qualsiasi luogo e momento.

Per cominciare